Bando Misura 16 – sottomisura 2 – operazione 1

BANDO CHIUSO

Bando Misura 16 - sottomisura 2 - operazione 1

Attuazione di progetti pilota forestali

APERTURA: 22/06/2018

CHIUSURA: 21/09/2018 ore 14.00.

Bando Misura 16 - sottomisura 2 - operazione 1
Attuazione di progetti pilota forestali

Il GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, nell’ambito del proprio Piano di Sviluppo Locale, pubblica un bando che intende favorire la ricomposizione fondiaria (gestionale e non catastale) attraverso gruppi di cooperazione tra proprietari di fondi forestali delle aree montane e operatori della filiera, allo scopo di riportare o recuperare alla gestione attiva e ad economia positiva zone boscate ora in abbandono, e riequilibrare il paesaggio montano.
Il bando è rivolto a gruppi di cooperazione appositamente costituiti allo scopo di gestire attivamente delle superfici boscate di proprietà privata.
La gestione forestale attiva è l'obiettivo del gruppo di cooperazione, pertanto elemento premiante sarà la partecipazione nel gruppo di cooperazione delle imprese del settore boschivo sia di utilizzazione che di prima e seconda lavorazione del legno.

BENEFICIARI

Il presente bando è riservato a Gruppi di Cooperazione costituiti da proprietari di terreni forestali e operatori del comparto forestale e della filiera legno.

LOCALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI

L’intervento deve essere localizzato nel territorio comunale dei Comuni facenti parte dell'area GAL

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di sostegno, unitamente agli allegati richiesti, devono essere presentate a partire dal 22/06/2018 al 21/09/2018, ore 14.00.

Per informazioni contattare:

Dott.ssa Fernanda Giorda

  • Tel. 338 565 40 97
  • E-mail: foreste@gal-vallilanzocerondacasternone.it

GRADUATORIA

Allegati

È possibile scaricare il testo integrale del bando e degli allegati: